lunedì 28 luglio 2014

Sagra degli Abbà 2014 - La classifica del torneo dei borghi




2/08/14  - Non sarà certo la pioggia a fermare il torneo dei borghi. L'epilogo del torneo si è giocato in palestra e i giochi sono stati rivisti e riorganizzati. Giochi diversi, niente piscina, ma l'agonismo e la voglia di vincere è sempre la testa. Obiettivo di San Bernardino mantenere la testa della classifica, obiettivo degli altri borghi sconfiggere San Bernardino: la classifica parziale permette solo a Castello di insediare il primo posto.
I giochi si susseguono con una bella presenza di pubblico che partecipa con un caloroso tifo.
Alla fine vince i giochi dei borghi il borgo San Donato aggiudicandosi il trofeo Memorial Roberto Agù. Il palio del Leone Nero resta anche quest'anno tra le mani del borgo gialloverde.

1/08/14  - Questa nuova disciplina, nata l'anno scorso, continua a prendere piede nel torneo dei borghi. A correre più veloce è stato borgo Castello. A poco sono serviti gli allenamenti dell'Abbà di Madonnina durati tutto l'anno per rimediare all'infortunio dell'anno scorso: non sono andati più in là dell'ultimo posto. Strappo muscolare quest'anno invece per l'Abbà di San Bernardino che ha chiesto troppo al suo inguine.

31/07/14  - Nella notte tra luglio e agosto del 2014 si è consumato il torneo di scopa in via Ferreri organizzato dalla Società del mutuo soccorso. Il clima era tesissimo, la serietà quella di un torneo internazionale: quando il gioco è una cosa seria. 

31/07/14 - Complimenti alla Together ensemble che con impegno ha organizzato quest'anno la lesera estiva, permettendone la realizzazione nella sua versione estiva ovvero con le lese dotate di ruote. Ogni borgo ha presentato la propria concata che ha effettuato tre discese al fine di conquistare un punteggio. Al termine si aggiudica la serata borgo Castello conquistando anche il trofeo Memorial Marco Pairetti. 

30/07/14 - Come negli anni passati, anche quest'anno è San Donato che comanda nella disciplina di calcio a 5 e che si aggiudica il Trofeo Memorial Lello Barbera. Secondo posto per San Bernardino che si aggrappa alle giocate di Federico Pregliato, a parimerito chiudono la classifica Madonnina e Castello che ha agguantato il pareggio all'ultimo secondo, segnando il 4-4 da un'azione rocambolesca.
Si conclude oggi anche il torneo dei ragazzi che si sono affrontati nelle varie sere a pallavolo, pallacanestro e calcio. Tra i piccoli il borgo migliore è stato Castello.  

29/07/14 - Anche questa sera l'equilibrio tra le squadre è protagonista della serata. Sono infatti 3 i borghi che si aggiudicano il primo posto del torneo di pallacanestro vincendo rispettivamente 2 partite a testa. Per differenza punti viene assegnato a San Bernardino il trofeo memorial "Bianciotto Carlo".

28/07/14 - È la novità di quest'anno ad aprire il torneo dei borghi. Alle ore 18,00 infatti i quattro borghi hanno presentato in campo le squadre formate dai ragazzi under 13 che si sono sfidati al torneo di pallavolo. È stato un bel momento di sport e divertimento con tanto fair play: i punti accumulati andranno a sommarsi al torneo under 13 di pallacanestro e di calcio a 5 per poi essere inseriti nella classifica generale del torneo dei borghi.
Alla sera, presso la palestra comunale causa maltempo, ha preso il via il torneo dei più grandi che è stato caratterizzato da un forte equilibrio tra le compagini. La classifica finale premia San Bernardino al primo posto seguito nell'ordine da Madonnina, San Donato e Castello.

Nessun commento:

Posta un commento