sabato 23 luglio 2016

Sagra degli Abbà 2016

Puntuale come ogni anno torna la Sagra degli Abbà: la festa di Frossasco che prende il nome da i capifamiglia che, nel XIV secolo, organizzavano i festeggiamenti per ricordare la vittoria sui D'Acaja.
Si parte il 31 luglio con i tornei dei borghi che si concluderanno giovedì 4 agosto con la consegna del palio del Leone Nero alla contrada vincitrice.
Da venerdì tutte le sere ci saranno spettacoli e possibilità di mangiare sia lungo le strade del paese, sia in piazza Saint Jean de Moirans dove sarà allestita l'area feste.
Ringraziamo fin da ora le associazioni e tutti i volontari che collaboreranno alla buona riuscita della manifestazione, che richiede ogni anno sempre più impegno.
Vi aspettiamo numerosi alle varie serate e vi invitiamo a passare parola ai vostri amici perché sempre più persone possano venire a conoscere Frossasco.

Nessun commento:

Posta un commento