domenica 19 giugno 2016

La proloco festeggia 25 anni con Big Smile - La sagra del sorriso

Il 7 maggio 1991 davanti al notaio Roberto Goveani di Pinerolo 21 frossaschesi danno vita all’associazione turistica Pro loco di Frossasco.
Da allora l’attività della associazione è sempre stata prolifica di manifestazioni riscuotendo il consenso del numeroso pubblico. Col tempo le persone alla guida si sono susseguite alternando stili e modalità differenti nel condurre l’associazione.
Quest’anno ricorre il venticinquesimo anniversario di fondazione, tante cose sono cambiate: il paese, le leggi, lo statuto e le persone che però, sono sicuro, hanno mantenuto lo stesso spirito di servizio e l’entusiasmo che avevano i fondatori.
Per sottolineare l’anniversario abbiamo deciso di organizzare una manifestazione che si terrà domenica 26 giugno.
L’abbiamo denominata “Big smile - La sagra del sorriso” proprio per evidenziare il senso di festa che vogliamo esprimere in quel giorno.
Il programma prevede intrattenimenti vari, stand, associazioni che si posizioneranno lungo via Sergio De Vitis a partire dalle ore 15,00.
Poi alle ore 17,00, in piazza Saint Jean De Moirans sarà il momento del “Grande gala della magia” con la partecipazione di numerosi maghi provenienti da tutto il piemonte.
Alla giornata siete tutti invitati, in particolare famiglie e bambini. Ma in un giorno così di festa abbiamo voluto ricordarci in modo particolare delle persone meno fortunate, così tramite le associazioni di volontariato della provincia di Torino, abbiamo invitato tutti i disabili che saranno nostri graditi ospiti.
La manifestazione ha anche ottenuto il patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale del Piemonte e del comune di Frossasco.
Vi aspettiamo tutti per festeggiare con noi!