Raccolta fondi

Salviamo la sagra!

Eh si, la sagra degli Abbà ha bisogno di aiuto. Negli ultimi mesi ci ha accompagnato una vicenda che si è conclusa come mai ci saremmo augurati.
In sostanza ci è stato negato l'utilizzo della tensostruttura di proprietà della ex Comunità montana Pinerolese,  che da anni viene allestita per realizzare la zona di somministrazione e consumo delle varie cene che vengono servite durante la sagra degli Abbà.
La tensostruttura è stata concessa al comune e alla proloco di Cantalupa senza tener presente il solito calendario delle manifestazioni e le esigenze che come proloco avevamo fatto presente già a fine 2016.
La cosa più brutta è che questo gesto dei vicini di campanile va a frantumare tutto il rapporto di collaborazione costruito negli ultimi 6 anni. Oltre che necessario ritengo che sia bello e opportuno che realtà piccole e vicine collaborino al fine di produrre servizi sempre migliori agli abitanti e ai turisti della val Noce: ma oggi collaborazione e condivisione hanno perso molti (e anche troppi) posti nella classifica delle priorità lasciando spazio ad altro sul quale non voglio entrare in merito. Ognuno è libero di fare le proprie scelte e darsi la sua personale scala di valori.

Ma ora cosa fare? Il noleggio di una tensostruttura pari a quella utilizzata ha un costo di circa € 4.000: una cifra che nel bilancio preventivo della Sagra non è prevista e che ne sconvolgerebbe non poco il programma, con un effetto a catena in negativo poco prevedibile... Insomma un problema non da poco che ci siamo trovati tra le mani e che da soli sembra irrisolvibile.
Non vi nascondiamo che abbiamo anche pensato ad un certo punto di annulare la festa.
Spronati però da alcune persone abbiamo pensato di lanciare una raccolta fondi destinata a coprire questa spesa: se suddivisa tra tante persone è sufficiente un piccolo sforzo per ognuno.

Vi chiediamo quindi, di partecipare a questa iniziativa con una donazione destinata al noleggio di una tensostruttura. La cifra è libera, ognuno può mettere quello che ritiene opportuno. Qualcuno l'ha già fatto, aiutaci anche tu!
Il libero contributo può essere versato con un bonifico sul conto intestato a

ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO-LOCO DI FROSSASCO

IBAN: IT97L0200831400000001907831

Causale: Tensostruttura sagra 2017

oppure contattando direttamente la tesoriera dell'associazione al numero 340.394.24.85.

Grazie per quanto riusciremo a fare!
Su questa pagina vi aggiorneremo costantemente sullo stato della raccolta... Aiutaci anche a far sapere in giro la notizia, condividi tra i tuoi contatti questo articolo.

Il presidente
Andrea mameli